Chi Siamo

Ydea, Wireless Provider, realizza collegamenti wdsl e hotspot wi fi sul territorio di Roma e provincia anche dove il servizio adsl non è disponibile (Digital Divide). Dal 2004 ha realizzato la copertura Wireless di oltre 900 Km² di territorio.

Ydea è registrata presso il RIPE, ente preposto alla gestione della zona europea di Internet, Autonomous System AS35131. Ydea è membro di Assoprovider e del Consorzio Namex, uno dei principali nodi di interscambio italiani.

La struttura della rete Ydea è a maglie, si compone di un numero crescente di siti interconnessi che provvedono ad effettuare la copertura sul territorio svolgendo contemporaneamente il ruolo di client/repeater ridondati tra loro per garantire il funzionamento anche in caso di guasto ad alcuni apparati del network.

Il Wireless Ydea è l'ideale anche nei casi in cui la connettività sia richiesta solo per un periodo di tempo limitato (manifestazioni, concerti, fiere, congressi, videoconferenze, eventi di ogni tipo) o quando si vogliono evitare lunghi e costosi interventi di posa di cavi (ad esempio per tutte le attività di videosorveglianza, connessioni fra sedi multiple di aziende o pubbliche amministrazioni, e per effettuare la diffusione capillare di servizi di qualsiasi tipo sul territorio).

Attraverso la rete Hotspot Ydea è possibile fornire accesso ad Internet anche in zone aperte al pubblico, quali parchi, piazze, biblioteche, bar, centri commerciali, piscine, etc...